Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Concetta Traina









Consiglio la Dottoressa Traina perché è sempre disponibile, è possibile contattarla in qualsiasi momento per dubbi o consigli.

E poi ho perso 10 Kg e mi sento benissimo. Chiara


Sono Nina una paziente della Dottssa Traina.Sono arrivata alla Dottssa perché prima di subire un intervento di protesi all’anca, l’ortopedico da me consultato mi aveva consigliato di perdere peso per la buona riuscita post-operatoria.

La Dott.ssa Traina dopo aver sentito i miei problemi mi ha preparato una dieta personalizzata. I risultati sono stati soddisfacenti tant’è che dopo aver perso ben 16Kg da settembre 2017 a Febbraio 2018, riconsultato l’ortopedico mi ha chiaramente detto che posso rimandare ad oltranza l’intervento perché la perdita di peso è stata determinante, è servita per muovermi meglio e a fare sparire i dolori dovuti all’infiammazione del femore. La dieta penso che un po’ a tutti faccia pensare che si mangi poco e senza gusto. A mio avviso non è così perché, come ho sperimentato personalmente, sapendo usare bene i condimenti e le spezie tipo: curcuma, cherry, cannella, aglio, cipolla……..le pietanze non solo sono molto gradevoli ma anche appetitose. Dopo questa esperienza, devo un caloroso grazie alla Dottssa Traina perché ha saputo programmare bene la mia dieta, ma l’ha fatto con molta professionalità e costanza nel seguirmi.


Mi chiamo Concetta e anch'io sono una paziente della dottoressa Traina. 

Dopo aver provato numerose diete nell'arco della mia vita e che si sono rivelate fallimentari e con uno stile di vita abbastanza movimentato e stressante, avevo deciso incosciamente di "abbandonare" l'idea di stare bene con me stessa. 

Ma dopo un po' di tempo e su diversa segnalazione delle persone che mi stanno accanto ho cambiato idea ed ho deciso di intraprendere questo percorso con una professionista e mi sono affidata alla dottoressa. 

Con una dieta personalizzata al mio stile di vita e un monitoraggio costante, grazie al suo lavoro fatto su misura per me, per il momento sono riuscita a prendere la bellezza di 11 chili, anche se in programma ne ho da perdere altrettanti. 

Affidarsi a professionisti è l'unica e funzionale soluzione per cambiare stile di vita, per cambiare il livello di autostima e per stare bene e la dottoressa Traina è una professionista.


Gentile Dott.ssa Concetta, desidero ringraziarla per l'aiuto da lei ricevuto. Quando ci siamo incontrate dovevo perdere kg. 20, questo mi era stato detto dai medici, come lei sa, dovevo donare il rene.

In meno di un anno sono dimagrita di Kg. 25, gli esami clinici tutti nella norma, da 6 mesi non assumo più il farmaco per la pressione, i medici dell'istituto trapianti soddisfatti.

L'intervento avverrà fra 10 giorni, il suo aiuto è stato fondamentale, oltre ad essere una brava professionista è una bella persona.

Grazie a lei ho imparato a cucinare sano e leggero, farò tesoro dei suoi consigli.

Le farò sapere il giorno preciso che faremo il trapianto.

Grazie ancora di tutto.

Con sincero affetto, Francesca


Sono molto soddisfatta del servizio svolto dalla dottoressa Traina. È sempre disponibile e mi ha seguita con costanza. Grazie alle sue dritte e ai suoi giusti consigli sono riuscita a perdere 33 chili. È finalmente migliorato il mio stile di vita! Consiglio la dottoressa Traina perché è una professionista nel suo campo e soprattutto una bella persona. Livia.


Sono la mamma di una ragazzina di 12 anni che grazie alla professionalità della dottoressa Traina ha perso più di 12 kg in un periodo di tempo ragionevole.(5 mesi circa)La "dieta" è stata alla portata di mia figlia che spesso ricercava nel cibo piacere e appagamento. Il sostegno anche emotivo della dottoressa è stato fondamentale. La dottoressa le ha insegnato a gestire la fame e il proprio atteggiamento nei confronti del cibo ,cosa non facile se pensiamo alla giovane età di mia figlia. Io non posso che ringraziare la dottoressa che mette a disposizione dei suoi pazienti tutto il suo sapere e le sue conoscenze acquisite negli anni e ancora in continuo aggiornamento. Dopo aver posto un obiettivo ci sta sostenendo durante tutto percorso , presto raggiungeremo il traguardo e sarà una vittoria tanto nostra quanto della dottoressa. Gloria.


Dopo 6 anni di obesità e svariati tentativi falliti, sto finalmente raggiungendo l'obbiettivo di tornare alla normalità. Sono andato dalla dottoressa con 109kg e in 2 mesi e mezzo, abbinando la dieta all'attività fisica, ho raggiunto ad oggi 87kg (22KG IN MENO) Comunque i benefici raggiunti sono diversi, tra i quali, fastidio alla milza SPARITO, attacchi di fame nervosa SPARITI e voglie improvvise di dolce SPARITE e inoltre, MAI PIÙ AVUTO SENSAZIONI DI NON SAZIETÀ E GLI ABBINAMENTI SONO ANCHE MOLTO GUSTOSI!  Tutto questo senza trascurare la cordialità e professionalità mostrate sin dall'inizio.

Non smetterò mai di ringraziarla Dottoressa!

PS...SEGUITE ALLA LETTERA LE SUE INDICAZIONI! Leonardo.


Share by: